Centro specializzato in Estetica Oncologica Roma eur montagnola

Centro specializzato in estetica oncologica


Il centro estetico Dr Gimò, a Roma in zona Eur Montagnola, opera nel settore dell’estetica e della salute da oltre dieci anni. All'interno della gamma di servizi offerti, il centro propone trattamenti estetici oncologici con l’obiettivo di contribuire a migliorare la vita dei pazienti affetti da patologia oncologica.
I nostri trattamenti sono specifici per il benessere e la cura del corpo pre e post terapia oncologica e vengono eseguiti dal nostro Staff altamente qualificato e specializzato in estetica oncologica. I trattamenti che proponiamo apportano dei benefici significativi per i pazienti oncologici, come l’alleviamento degli effetti collaterali derivati dalla radioterapia o della chemioterapia.
Per poter apportare quanti più vantaggi possibili attraverso le nostre terapie, seguiamo un iter ben preciso che consiste in una prima valutazione dermatologica grazie alla quale riusciamo a determinare i trattamenti più adeguati a ciascun paziente. Grazie a questa fase riusciamo ad identificare l’eventuale presenza di secchezza cutanea, eritemi, alterazioni del derma e il livello di tossicità delle unghie delle mani e dei piedi così da poter contrastare questi fenomeni con la metodologia più idonea.
Effettuiamo anche linfodrenaggio manuale settoriale post intervento chirurgico (Vodder praticato presso l'Istituto Veronesi). Inoltre, eseguiamo il massaggio Miorilassante fisioterapico per distendere le tensioni muscolari e migliorare la circolazione. La Dottoressa Monica Gizzi effettua la ricostruzione cromatica delle aureole mammarie post intervento chirurgico ed esegue il trucco permanente realistico sopracciglia per ovviare alla caduta della peluria che generalmente avviene durante le terapie oncologiche.